Recupero di caffè da confezionatrice a pan feeder con Delfin Pneumatic Conveyors
ESIGENZE DEL CLIENTE

CAPTAZIONE E RECUPERO DI CAFFÈ MACINATO IN POLVERE

L'automazione del recupero della polvere e dei grani di caffè durante la fase di confezionamento può migliorare l'efficienza di produzione, abbattendone i tempi e migliorando la qualità del prodotto finale. Può inoltre allungare la vita della confezionatrice stessa, richiedere un minor impiego di personale e ridurre l'esposizione dei lavoratori a elementi nocivi, minimizzando il rischio di infortuni.

Con il trasporto pneumatico di caffè il materiale recuperato viene trasportato attraverso un sistema sigillato ermeticamente e viene reimmesso nel processo produttivo, evitando qualsiasi contatto tra le polveri e l'operatore.

CASI STUDIO

TRASPORTO PNEUMATICO PER ALIMENTAZIONE PAN FEEDER

Il cliente doveva risolvere due problemi: l'elevata quantità di caffè disperso per sbuffi all’interno della confezionatrice pan feeder e il prolungato periodo di fermo macchina dovuto ai tempi per recuperare il materiale e per pulire la macchina stessa.

Delfin ha automatizzato il recupero della polvere di caffè e la sua reimmissione all’interno della confezionatrice. Questo processo porta all'abbattimento dei tempi produttivi e al minor impiego di personale destinato alla pulizia del macchinario. Il nuovo sistema evita la contaminazione e la dispersione del prodotto, che viene recuperato in diversi punti e trasportato nuovamente all'interno del ciclo produttivo attraverso un sistema ermetico.

CARATTERISTICHE

  • Macchina alimentata da turbina da 1,1kW (certificabile ATEX zona 22)
  • Tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio inox AISI 304 lucidato con guarnizioni alimentari certificate FDA (satinatura esterna e lucidatura interna)
  • Corpo cilindrico e capacità di carico fissa
SCARICA CASE STUDY
Recupero di caffè da confezionatrice a pan feeder - Soluzioni Delfin

VANTAGGI & BENEFICI

  • Completa automazione di tutto il processo produttivo, dal punto di prelievo (macinino) al punto di scarico                  (dosatori- confezionatrici).
  • Nessun tipo di contaminazione e/o dispersione del prodotto durante il suo trasporto.
  • Conservazione dell’integrità e delle proprietà organolettiche del caffè.
  • Semplicità di installazione/messa in servizio, sanificazione, manutenzione e utilizzo.
  • Riduzione degli ingombri all’interno del reparto produttivo.

PRODOTTI

Trasportatore pneumatico tech280 150 elettrico per fase diluita

Trasporto pneumatico in fase diluita, allestito con soffiante elettrica a canale laterale e motore trifase, sistema certificato CE, FDA e ...

Scopri i dettagli
SEI INTERESSATO ALLE NOSTRE SOLUZIONI?

richiedi un preventivo

Sei interessato al nostro servizio di consulenza o ad una delle tante SOLUZIONI che possiamo offrirti?
Compila il form coi dati richiesti e sarai contattato quanto prima da un nostro responsabile tecnico-commerciale.

Privacy Policy - Dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate

Devi accettare la Privacy Policy prima di continuare
Invia la richiesta